![](http://www.studiolateral.it/wp-content/uploads/2013/05/creative.png)
La Passione che guida la forza Creativa
Scopri come avviene il Processo Creativo in tutte le sue fasi. LATERAL non lascia nulla al caso.
FASE 1 – BRIEFING
![](http://www.studiolateral.it/wp-content/uploads/2013/05/Untitled-2.png)
Con il “BRIEFING” si inizia il processo di produzione creativa, consiste nella conoscenza del Cliente, dal punto di vista professionale/aziendale e nello specifico del suo Prodotto o Servizio che vuole offrire sul mercato.
FASE 4 – SCELTA
![](http://www.studiolateral.it/wp-content/uploads/2013/05/idea-lateral-01-1024x1024.png)
Dopo aver vagliato varie soluzioni si passa alla scelta giusta della nostra Idea, si perfeziona con la scrittura creativa che compone la parte testuale della Campagna e si creano le basi per la realizzazione pratica.
FASE 2 – TARGET
![](http://www.studiolateral.it/wp-content/uploads/2013/05/target-lateral-1024x1024.png)
Si passa ora allo studio del TARGET cioè il segmento di pubblico a cui andremo a Comunicare attraverso la nostra Campagna Pubblicitaria, il processo implica una profonda ricerca in diversi settori: demografico, sociale, culturale ed economico.
FASE 5 – DESIGN
![](http://www.studiolateral.it/wp-content/uploads/2013/05/design-lateral-01-1024x1024.png)
Questa è la fase più Tecnica dove si realizza manualmente ed attraverso l’utilizzo degli ultimi software grafici l’idea che è stata “partorita” per la nostra Campagna Pubblicitaria, i grafici mettono a disposizione le loro competenze per digitalizzare il tutto.
FASE 3 – BRAINSTORMING
![](http://www.studiolateral.it/wp-content/uploads/2013/05/lateral-brainstorming-1024x1024.png)
Il BRAINSTORMING (brain-cervello) e (storming-tempesta) significa letteralmente tempesta di cervelli. In questa si viene stimolati a produrre in modo creativo quante più idee in una sessione di lavoro ogni pensiero è registrato e poi discusso e solo in un secondo tempo viene eseguita una cernita qualitativa delle idee.
FASE 6 – MEDIA PLANNER
![](http://www.studiolateral.it/wp-content/uploads/2013/05/lateral-media-01-1024x1024.png)
L’ultima fase del Processo Creativo prevede la pianificazione dei canali comunicativi, dalla carta stampata (Manifesti, Locandine, Riviste) agli annunci ONLINE fino ai SOCIAL MEDIA che stanno diventando sempre più fondamentali.