La Passione che guida la forza Creativa
Scopri come avviene il Processo Creativo in tutte le sue fasi. LATERAL non lascia nulla al caso.
FASE 1 – BRIEFING
Con il “BRIEFING” si inizia il processo di produzione creativa, consiste nella conoscenza del Cliente, dal punto di vista professionale/aziendale e nello specifico del suo Prodotto o Servizio che vuole offrire sul mercato.
FASE 4 – SCELTA
Dopo aver vagliato varie soluzioni si passa alla scelta giusta della nostra Idea, si perfeziona con la scrittura creativa che compone la parte testuale della Campagna e si creano le basi per la realizzazione pratica.
FASE 2 – TARGET
Si passa ora allo studio del TARGET cioè il segmento di pubblico a cui andremo a Comunicare attraverso la nostra Campagna Pubblicitaria, il processo implica una profonda ricerca in diversi settori: demografico, sociale, culturale ed economico.
FASE 5 – DESIGN
Questa è la fase più Tecnica dove si realizza manualmente ed attraverso l’utilizzo degli ultimi software grafici l’idea che è stata “partorita” per la nostra Campagna Pubblicitaria, i grafici mettono a disposizione le loro competenze per digitalizzare il tutto.
FASE 3 – BRAINSTORMING
Il BRAINSTORMING (brain-cervello) e (storming-tempesta) significa letteralmente tempesta di cervelli. In questa si viene stimolati a produrre in modo creativo quante più idee in una sessione di lavoro ogni pensiero è registrato e poi discusso e solo in un secondo tempo viene eseguita una cernita qualitativa delle idee.
FASE 6 – MEDIA PLANNER
L’ultima fase del Processo Creativo prevede la pianificazione dei canali comunicativi, dalla carta stampata (Manifesti, Locandine, Riviste) agli annunci ONLINE fino ai SOCIAL MEDIA che stanno diventando sempre più fondamentali.